salutebenessere

Sabato 11 Marzo, presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata, alle ore 9.00, si terrà il Meeting “La Potenza delle reti nella promozione della salute della comunità” organizzato dalla Società Italiana per la Promozione della Salute, con la Delegazione Regionale della Basilicata.


L’OMS ha riconosciuto – si legge in una nota - il diritto alla salute e l’importanza del raggiungimento del livello di salute più elevato possibile. «Il godimento del migliore stato di salute raggiungibile è uno dei diritti fondamentali di ogni essere umano» (Health 2020). L’azione della promozione della salute mira a rendere favorevoli le condizioni che mettano in grado l’individuo e la comunità di essere attori del proprio benessere.
Sulla scia di quanto detto, gli obiettivi approfonditi durante il meeting saranno ricercare un modello efficace per promuovere la salute nella comunità, con l’approccio life-course, multi-componente, intersettoriale; facilitare la formazione delle reti per la salute; ideare un programma di comunicazione per la salute.
L’evento vedrà la partecipazione di professionisti provenienti da tutta la Basilicata e da molte altre regioni d’Italia: Piemonte, Lombardia, Trentino, Toscana, Lazio, Campania, Calabria.