PittellaAmbasciatore

“Grazie mille per il caloroso benvenuto in Basilicata. E’ un grande onore continuare a sviluppare i rapporti già forti fra la Basilicata e il Regno Unito”. Lo ha scritto sul libro d’onore della Regione Basilicata l’ambasciatrice britannica in Italia, Jill Morris, che oggi ha incontrato il Governatore, Marcello Pittella, nell’ambito di una visita istituzionale.

Insediatasi nello scorso mese di luglio, la rappresentante in Italia del Governo britannico è venuta oggi per la prima volta in Basilicata. “Ho sentito parlare molto bene della vostra terra e sono certa che non mancheranno altre occasioni per conoscerla meglio”.
Al termine dell’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, il presidente della Regione, Pittella, ha sottolineato i rapporti di stima e amicizia che legano da sempre la Basilicata al Regno Unito ed ha donato all’ambasciatrice un libro di immagini della nostra regione invitandola a programmare a breve ulteriori viaggi in terra lucana, per apprezzare da vicino le bellezze della nostra terra.