lavoriMatteotti

“Cominceranno mercoledì 25 gennaio, salvo avverse condizioni meteo, i lavori di riqualificazione di piazza Matteotti”. A renderlo noto il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Sergio Potenza.

“I lavori di valorizzazione del centro storico - prosegue Potenza - sono iniziati qualche mese fa e, ad oggi, abbiamo già potuto ammirare i risultati ottenuti in diversi vicoli e su alcune strade principali. L’obiettivo di questa amministrazione e del Consiglio comunale è quello di valorizzare quelli che un tempo erano gli spazi della socialità, luoghi di confronto, crescita e sviluppo della nostra comunità”.
“Piazza Matteotti - aggiunge Potenza - non è solo il luogo sul quale si affaccia palazzo di città, ma è il simbolo dell’antica storia cittadina. Proprio per questo i lavori di pavimentazione e di organizzazione degli spazi saranno eseguiti con grande attenzione e sotto la stretta sorveglianza della sopraintendenza ai beni architettonici e culturali”.
“Saranno impiegati - continua l’assessore – dei materiali di origine lapidea, così come previsto in progetto, e si uniformeranno alla qualità delle opere già eseguite. L’area interessata nell’immediato dai lavori sarà quella antistante il comune fino a via Pretoria. Le attività, meteo permettendo, si concluderanno entro la primavera prossima”.
“Riguardo la viabilità - conclude il vicesindaco - tutta la circolazione sarà ripristinata com’era prima delle festività natalizie. In pratica Piazza Matteotti sarà interdetta alle auto mentre la parte di corso 18 agosto, quella compresa tra i civici 54 e 117, sarà utilizzata per la sosta secondo quanto riportato dai cartelli stradali installati”.