trottabusgomme

 

«Da giorni sulla stampa locale si leggono notizie inerenti lo stato di abbandono in cui versano gli autobus cittadini con grandi pericoli per la cittadinanza e per il personale addetto alla loro guida». E’ quanto si legge in un comunicato di Trotta Bus Services S.p.A. Direzione di Potenza, Ing. Lucio Malatesta, che prosegue: «Come più volte ribadito la scrivente azienda ritiene il proprio personale la grande risorsa da cui partire per rendere il TPL potentino più utile e vicino alla cittadinanza, cominciando da “educazione e rispetto dell’utenza” per finire ad un servizio integrato pienamente fruibile da parte di tutti i potentini e possibili turisti».

«Per chiudere la vicenda gomme: TUTTI i mezzi circolanti nel TPL potentino sono dotati di gomme idonee all’uso invernale, senza quindi creare pericoli per la patente di nessun autista.

La normativa di settore è ben chiara e noi la rispettiamo in ogni singolo punto ed articolo.

Confermando quanto spesse volte detto, operiamo con un sistema di controllo quotidiano informatico e manuale, con programmazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per ogni singolo mezzo, oltre ad affrontare sempre le anomalie che durante l’uso si manifestano.

Presso il nostro ufficio manutenzione vi sono distinte schede per ogni singolo mezzo riportanti i dati importanti delle gomme montate, con previsione e prenotazione dei cambi periodici.

La sicurezza dei dipendenti e dei cittadini è una nostra prerogativa e non la demandiamo a nessuno».

«I nostri uffici ed il nostro piazzale autorimessa –conclude il comunicato- è aperto dalle 6.00 alle 23.30 di ogni giorno, ed il sottoscritto è sempre disponibile per comunicazioni e chiarimenti oltre a mostrare lo stato delle gomme smontate e sostituite nel tempo sui nostri mezzi».