MollicaPres

In occasione delle festività natalizie, il presidente del Consiglio regionale Francesco Mollica rivolge il seguente messaggio augurale alla comunità regionale:

“Questo è il primo Natale che mi vede impegnato come presidente del Consiglio regionale e sento veramente ed intensamente il desiderio di rivolgere a tutti voi un particolare messaggio di auspicio che vada oltre le formalità di rito e la più spicciola tradizione.

Essere vicini ai lucani per me significa essere impegnato ogni giorno ad ascoltare e capire i problemi concreti e le potenzialità su cui lavorare per dare risposte adeguate ai cittadini ed alle loro crescenti esigenze occupazionali e sociali in generale.

Il mio pensiero va in particolare a chi è senza lavoro e vede il futuro in maniera negativa. Auguri quindi a loro e alle tante potenzialità, i giovani, le donne che in questi mesi ho incontrato apprezzandone le motivazioni, l’orgoglio nel voler costruire un futuro migliore. Un futuro da costruire insieme attraverso la partecipazione e la tenacia che contraddistingue il popolo lucano. Una tenacia che io paragono alla quercia, quella che resiste alle intemperie della vita.

C'è una cosa che non ci possiamo permettere: correre il rischio che i giovani si scoraggino, non vedano la possibilità di realizzarsi, di avere un'occupazione e una vita degna nel loro paese di origine. Perché loro, i giovani, sono il nostro punto di forza.

A tutti i lucani e alle proprie famiglie auguro un Natale di serenità e un buon anno con la consapevolezza che, insieme, ci riscatteremo con dignità, sicurezza e fiducia.

 

A tutti voi, buone feste”.

 

Francesco Mollica
Presidente del Consiglio regionale della Basilicata