LigorioVescovo

Sarà il Vescovo Monsignor Ligorio, insieme al sindaco di Potenza De Luca, a partecipare all’ incontro religioso domani giovedì 15 dicembre (ore 16,30) presso il Presepe allestito dalla Uil pensionati insieme a cittadini nell’area de il “Boschetto Orizzontale”, adiacente al campetto di via Salerno.

La UIL Pensionati ha pensato che questo simbolo della “natività” possa rappresentare per tutti una speranza nel riscatto sociale, sappiamo che è difficile spendere delle parole , perché oggi servono le soluzioni, ma crediamo anche che stare insieme nel far sentire la vicinanza di tutte le forze sociali istituzionali e della chiesa, serve a far capire a tante famiglie che non ci siamo dimenticati di loro.

Dunque un messaggio oltre che religioso anche laico per accendere una luce sui temi sociali che purtroppo coinvolgono la nostra società e le tante famiglie che trascorreranno anche queste festività con il dramma della disoccupazione, della povertà e dell’emarginazione sociale.

Il Boschetto è stato progettato dai Wagon Landscaping insieme alla UIL e i cittadini ed è frutto di un percorso nato dalla partecipazione al Concorso Basilicata Fiorita lanciato dal Comune di Potenza e Fondazione Matera Basilicata 2019. Gli scopi sono quelli di rendere le città più belle e più vivibili anche attraverso il recupero di aree abbandonate, di aiutare i cittadini a diventare protagonisti di questo cammino e di ampliare la consapevolezza sulla necessità di un maggiore senso civico.