CapodannoPz

Quest'anno il Natale a Potenza sarà davvero ricco almeno per quanto riguarda gli eventi che si svolgeranno durante le festività. Il cartellone presentato in settimana presso la Sala dell’Arco del Comune, con il titolo “Potenza, Magia di Eventi” prevede circa sessantasette sezioni che culmineranno con la diretta Rai dello show “L’anno che verrà” da Piazza Prefettura nella notte del 31 dicembre, con la partecipazione di tanti artisti di fama internazionale.

È stato l’assessore alla cultura, Roberto Falotico a illustrare il cartellone: ”Nonostante il dissesto, grazie al lavoro di questa amministrazione, si stanno facendo significativi passi in avanti e questa può essere un’ulteriore occasione di rilancio delle nostre bellezze”, ha sottolineato nel suo intervento. Un mese intenso e denso di eventi culturali ed enogastronomici che stravolgeranno il centro storico potentino per il gran numero di visitatori attesi. Un mese in cui Potenza, città verticale, potrà dare dimostrazione di sé e della sua storia a livello mondiale. Anche il piano trasporti subirà delle modifiche per consentire ai cittadini, visitatori e turisti di accedere con maggiore facilità alle varie zone della città: dovrebbero essere messe a disposizione due sistemi di trasporto con navetta uno dal terminal via del Basento per raggiungere viale Marconi ed un altro che farà fermata nel piazzale regionale per garantire l’acceso al ponte attrezzato. Il popolo dei social potrà essere inoltre costantemente aggiornato, grazie alla macchina organizzativa che si sta muovendo per creare una pagina face book aggiornata in tempo reale su tutti gli eventi in programma.
L’8 dicembre si inizierà ufficialmente con un importante evento solidale in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma.