MagliaCus

Un abete di tre metri, addobbato, al centro della sala in cui decine di persone ogni giorno si incontrano per fare colazione, consumare un aperitivo o un pasto, o anche semplicemente per parlare del più e del meno:

è questa l'ambientazione tipicamente natalizia di “Dr. Coffee for children”, prima edizione di un'iniziativa di beneficenza che prende il via da domani e che permetterà a chiunque abbia facoltà e disponibilità di contribuire con un piccolo dono che verrà poi confezionato (se non lo è già) e posizionato ai piedi dell'albero.
Testimonial del progetto, a cui hanno aderito in forma volontaristica altri imprenditori, sarà la squadra Cus Potenza rugby, che nei prossimi giorni realizzerà un video promozionale per spingere tante persone ad aderire. La raccolta doni è finalizzata a far trascorrere un Natale migliore ai bambini della Casa famiglia Stella del Mattino: “Con loro abbiamo un rapporto consolidato da diversi anni – spiega Francesco Capece, ideatore dell'iniziativa – ed è sempre emozionante vedere i loro sorrisi di fronte a gesti gratuiti e inattesi. Ognuno di noi dovrebbe essere sensibile, tanto più in occasione delle festività natalizie, rispetto ai piccoli che vivono un'esistenza non proprio agevole”.
Il 24 dicembre, in una cerimonia ufficiale alla presenza di autorità civili, religiose, politiche e militari, si svolgerà la consegna ufficiale dei doni.