IMG 1444

 

Conferenza stampa questa mattina della Consigliera di parità effettiva della Regione Basilicata, Ivana Enrica Pipponzi, nominata con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro per le pari opportunità, su designazione del Consiglio regionale, per illustrare l’attività che sarà posta in essere nel corso dell’anno.

“La materia di cui dovrò occuparmi – ha detto - incrocia una mia particolare sensibilità ed è per questo che sento di assicurare un impegno costante affinché la Basilicata possa essere ‘terra della parità’. La mission della Consigliera di Parità è quella della promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione tra uomini e donne nel lavoro.

Garantire cioè a tutti i cittadini l’opportunità di cimentarsi nelle quotidiane sfide (oggi, prima tra tutte quella legata al mondo del lavoro) partendo tutti dal medesimo start, senza offrire il campo ad asimmetrie di svantaggio che, purtroppo, ancora connotano alcune categorie come nel caso di donne, disabili, persone omosessuali”.

Maggiori informazioni sul giornale in uscita sabato.