mostra fotografica

 

Oggi alle ore 17:00 a Potenza nei locali delle scale mobili, P.zza V. Emanuele sarà inaugurata la mostra fotografica " SECONDO IL VENTO FAREMO LE VELE "

voluta dalla AIPD ( Ass.ne Persone Down ) Onlus di Potenza. Lo scopo della mostra è quello di portare a conoscenza l'esperienza nel campo della navigazione a vela di giovani con la sindrome di down. l'esposizione vuole anche essere un momento per mostrare le esperienze di inclusione di persone con disabilità nell'attività sportiva realizzate dal CSI Potenza , FILIPPIDE potentina , ASD RUGBY Potenzae dal CIRCOLO VELICO LUCANO.

 

“Secondo il vento faremo le vele ” è il nome del progetto che per il secondo anno prevede la realizzazione di un corso base di vela studiato per la formazione di un equipaggio di ragazzi con sindrome di down delle sezioni dell’AIPD di Pisa , Potenza e Oristano.

Al termine del corso gli equipaggi prenderanno parte ad una crociera scuola durante il mese di luglio 2017 nell’arcipelago toscano. Il progetto è sponsorizzato a livello locale dalla BCC di Laurenzana e Nova siri.