ScanzanoSVIBAS

Si è svolto il VENERDì 30 settembre a Scanzano il quinto appuntamento di Sviluppo Basilicata con il territorio lucano. Dopo gli incontri di Tolve (PZ), Salandra (MT), Trivigno (PZ) e Grottole (MT), è stato il Comune di Scanzano Jonico (MT) a invitare Sviluppo Basilicata presso il proprio Comune.

L'evento, svoltosi presso la sala consiliare del Comune, ha visto la partecipazione del Sindaco di Scanzano Carmelo Ripoli, del Consigliere Delegato Louise Loscalzo, promotori dell'iniziativa, insieme al Direttore Business di Sviluppo Basilicata, Marco Ponzio e all’Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, Giampiero Maruggi.
Il Direttore Marco Ponzio ha illustrato i risultati raggiunti da Sviluppo Basilicata con le ultime misure gestite quali Microcredito FSE, Fondo di Garanzia, Fondo di Venture Capital, Tranched Cover, Avviso Competitività e anticipato la pubblicazione di 3 nuovi bandi da parte della Regione Basilicata, di prossima uscita, tra cui Start & Go e Start & Growth.
L'Amministratore Giampiero Maruggi ha ringraziato l'Amministrazione comunale per l'invito ricevuto, sottolineando l'importanza del ruolo di Sviluppo Basilicata a sostegno dei territori lucani: “La Regione Basilicata ha affidato a Sviluppo Basilicata il compito di diventare una vera e propria finanziaria ed il lavoro che stiamo svolgendo in questi mesi servirà ai lucani a contare su un intermediario finanziario pubblico attento ai bisogni dei piccoli imprenditori grazie ad una finanziaria che, con i suoi fondi rotativi, permetterà di far riattivare la macchina dell'economia attraverso, ad esempio, lo smobilizzo dei crediti vantati nei confronti della pubblica amministrazione, e al tempo stesso di dare risposta nel campo delle emergenze abitative attraverso l'housing sociale”.
Il pubblico presente in sala ha partecipato con molto interesse all'incontro offrendo il proprio contributo. Presenti inoltre alcuni imprenditori, beneficiari della misura agevolativa del Microcredito FSE, che hanno raccontato la propria positiva testimonianza con il Fondo.