REGIONE BASILICATA2

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 4 ottobre 2016, alle ore 15,00, nel palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza).

In apertura di seduta è prevista l’attività ispettiva. L’Assemblea discuterà quindi alcune mozioni, a partire da quelle dei consiglieri Perrino (M5s) e Rosa (Lb-Fdi) sul contrasto alla ludopatia, di Romaniello (Gm) relativa all’eutanasia, di Perrino (M5s) sull’inquinamento delle falde acquifere sotterranee e la fuoriuscita di percolato nella discarica di La Martella, di Leggieri e Perrino (M5s) sull’accesso dei consiglieri regionali alla documentazione Ttip.

All’esame del Consiglio anche le mozioni di Robortella (Pd) relativa ad alcuni Comuni della Val d’Agri interessati alle estrazioni petrolifere, di Rosa (Lb-Fdi) su una nuova deroga alla legge n.124/1999 anche per l’anno scolastico 2016/2017, di Santarsiero (Pd) relativa a situazioni di maltrattamento nelle scuole, di Perrino (M5s) sul sostegno al reddito per i fuoriusciti dalla platea dei beneficiari dell’indennità di mobilità ordinaria e di Napoli e Castelluccio (Pdl-Fi) sull’edilizia scolastica in Basilicata.

Spazio infine agli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle commissioni consiliari e alla elezione di un vice presidente del Consiglio regionale.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.