heroes

Ha preso il via stamane l'evento "Heroes, meet in Maratea", con un Opening Session su come valorizzare le risorse locali per l'innovazione.

L'idea del progetto è quella di portare su un  piccolo territorio come il nostro, carente in tecnologia e modernità, personalità spiccate, giovani e quanti vogliano impegnarsi nella costruzione di un futuro basato sull'innovazione. Nella tre giorni, oltre ai convegni e alle iniziative previste, ci si potrà muovere tra le stradine marateote per conoscere ed ascoltare ospiti importanti quali Chiara Montanari, la prima italiana a capo di una spedizione in Antartide, o Gillian Ferrabee, ballerina, attrice e oggi a capo del Creative Lab del Cirque du Soleil e tanti altri ancora.

 In occasione dell'evento che ospiterà circa 150 ospiti internazionali provenienti dal mondo dell'impresa, delle start up e della finanza, Sviluppo Basilicata realizzerà nella splendida cornice di Parco Tarantini, la prima Convention del Microcredito FSE della Basilicata. Alle aziende beneficiarie della misura agevolativa Microcredito verrà infatti data la possibilità di partecipare gratuitamente a tutte le iniziative ed eventi previsti all'interno del programma Heroes, meet in Maratea. 

Nella sessione d'apertura dell'evento, l'Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, Giampiero Maruggi, consapevole del valore delle start up ha insistito sull'importanza del Microcredito. Nel corso dell'evento, infatti, le circa 20 aziende beneficiarie del Microcredito che hanno aderito all'iniziativa, esporranno gratuitamente i propri prodotti e servizi nei desk personalizzati che saranno allestiti all'interno dello stand della Regione Basilicata e di Sviluppo Basilicata

heroes2