diff

Sono cominciate oggi le operazioni di facilitazione nella zona Nord Ovest della città che comprende Galitello, Poggio Tre Galli, Serpentone, Macchia Giocoli.

Saranno necessarie almeno 4 settimane per consegnare tutti i kit e informare i cittadini sulle modalità di differenziazione. Un altro mese quindi, prima che si aggiungano altre 20mila persone e si raggiunga il 50% complessivo di copertura della città. I lavori sono ripresi già il 22 Agosto, con attività di rettifica e controllo, in particolare per la zona Industriale, la quale dal progetto iniziale del 2010 ad oggi ha subito grandi modifiche. Prima vi erano soltanto pochi insediamenti industriali, oggi è diventato un vivo centro commerciale oltre che civile, pertanto la necessità di rivedere le modalità di gestione. Sono stati quindi effettuati sopralluoghi con l'Acta e i facilitatori nelle aziende, per verificare le singole esigenze e capire che tipo di attrezzature sono necessarie, non potendo in questi casi avvenire la raccolta differenziata standard.

Nelle prossime settimane, stando a quanto ha dichiarato l'assessore Rocco Coviello, una prima comunicazione dei dati su questa prima fase di raccolta differenziata.