IMG 20160726 WA0000

Lavori Bradanica, Benedetto riferisce in consiglio

L'assessore Nicola Benedetto ha oggi riferito in consiglio circa il completamento dei lavori della Bradanica, che dovrebbe avvenire a breve. Benedetto, già nella sua attività da consigliere aveva effettuato un "pressing" sulla Regione affinchè si risolvesse la questione.

“L'esito dell'incontro svoltosi in Prefettura a cui ho preso parte personalmente sembra dare certezze per il completamento della Bradanica, opera strategica per il collegamento stradale veloce tra la città dei Sassi e l'autostrada A14”. Lo aveva reso noto il consigliere regionale del Pd, Roberto Cifarelli.

“I dubbi sulla reale volontà dell'impresa Aleandri e del Consorzio Integra circa le difficoltà nel portare avanti i lavori – precisava Cifarelli - sono stati fugati dalle dichiarazioni dei rappresentanti delle due imprese che, al cospetto di Anas, Regione, Comuni di Matera e Irsina, dei rappresentanti di Confapi e Legacoop e delle rappresentanze sindacali Cgil, Cisl e Uil, hanno assunto l'impegno di ultimare i lavori entro giugno 2017. Le imprese hanno anche comunicato che nel prossimo mese di settembre sarà aperto lo svincolo di collegamento Aia del Cavallo con borgo La Martella. E' una buona notizia, ma personalmente – conclude Cifarelli - continuerò a monitorare la situazione e a vigilare, insieme al neo assessore Nicola Benedetto, affinché gli impegni vengano mantenuti. Il 2019 si avvicina e Matera deve dotarsi di infrastrutture e collegamenti rapidi con l'Europa”.