lucabriaweb

 

Il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata present il portale daexpoallabasilicata.it e l’APP disponibile per iOS e Android “AGRIEXPO” nell’ambito del convegno “Cultura è Comunicazione”, nella sessione “Le istituzioni al servizio delle Imprese” che avrà luogo a Matera oggi sabato 5 settembre 2015 dalle 9.00 alle 13.00 nell’ambito di Matera è Fiera.

“La Regione Basilicata con Expo ai Territori, ha colto l’occasione per sviluppare un sito e una app - sottolinea l’assessore Luca Braia - attraverso cui, facilmente, ogni utente potrà interagire con l’offerta degli itinerari che si sviluppano secondo l’andamento delle vie d’acqua: i fiumi (Basento, Bradano, Sinni ed Agri), i laghi (naturali ed artificiali) e i mari della Basilicata (Ionio e Tirreno).
Un portale e una applicazione gratuita con cui tutti potranno conoscere gli aspetti più rilevanti (prodotti aziende, eventi, cultura e tecnologie) della Basilicata, attraverso percorsi guidati e geolocalizzati su mappe interattive. Un approccio alla Basilicata per temi (Prodotti, Ambiente e cultura, Tecnologie, Eventi, Aziende e Ricettività) e schede interattive geolocalizzate con informazioni relative ad esempio ad produttori, agriturismi, cantine, Consorzi, prodotti enogastonomici ecc. In questo momento straordinario che ci porterà nel 2019 ad essere Capitale Europea della Cultura con Matera e la regione tutta, sempre più persone vogliono esplorare la Basilicata del turismo, della cultura e dell’agroalimentare.
Il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali - conclude l’assessore Braia - metterà pertanto a disposizione le potenzialità del sito e della app anche oltre la fase legata ad EXPO, affinché utenti da una parte, ma anche aziende e produttori dall’altra, possano utilizzare questi strumenti per la promozione della Regione Basilicata attraverso nuove modalità di interazione digitale.”